Mu Dimsum a Milano: il lato contemporaneo della cucina cinese

Design, scienza, cucina, ricercatezza contemporanea e raffinatezza che muove i suoi passi dalla cucina tradizionale cinese, questo è il mondo di Mu Dimsum a Milano.

Mu Dimsum è una garanzia per chi vuole intraprendere un viaggio nei più autentici sapori d’Oriente. Ogni creazione è una sfida, una piccola opera d’arte che, da intuizioni e idee, si tramuta in un disegno preparatorio, che trova compimento nel gusto. In un ambiente di grande eleganza, ad accogliervi il sorriso della titolare Suili Zhou, che vi introdurrà nello straordinario mondo di Mu Dimsum. Al suo fianco, Egidio Giovannini, responsabile di sala e di una interessante cantina con più di 270 etichette, dall’Italia e dal mondo, oltre alla notevole proposta alla carta di tè servito con rito tradizionale al tavolo.

La cucina è una vera commistione tra Oriente e Occidente, gestita con competenza da Andrea Rosselli, Alessandro Berlanda.

Mu Dimsum è la culla fervida della filosofia elegante e dal gusto ineccepibile delle tradizioni gastronomiche cinesi, che si riflette in una tensione continua alla ricerca e alla sperimentazione che coronano in un tocco artistico che si sublima in gusti ricchi e pieni. Un menu ricco e completo, dedicato alla cucina tradizionale cinese, interpretata con tecnica, eleganza, creatività e rispetto.

Sui tavoli apparecchiati in modo semplice, potrete scegliere tra le posate classiche dal design moderno che le bacchette tradizionali in versione glamour.

Protagonisti sono i dimsum, al vapore ripieni di carne e brodo, di verdure o pesce, o ancora i Guo-Tie, ravioli brasati, piccole porzioni di cibo, colorati e golosi, preparati con grande sapienza, da consumare preferibilmente in abbinamento al tè.

Tra i main course la Pecking Duck Chef, un’anatra alla pechinese intera, porzionata al tavolo e servita in 3 tempi. 

La creatività non manca neppure nella sezione dessert: ne è un esempio il Gelato di dattero cinese con alla base biscotto al burro nocciolato, the ibisco, a completare meringa con polvere di rapa rossa.

Mu dimsum riesce in un’impresa non da poco: plasmare una tavola partendo da un linguaggio semplice, evolvendosi in piatti gustativamente ben costruiti.

E ora tutti i nostri assaggi.

Il benvenuto dello Chef

 

Involtini Primavera con gambero rosa e sgombro

 

Tartare di ricciola, fagiolini, wasabi, condimento acciuga e sesamo

 

Dimsum Combo da 5

 

Cheung Fun ai gamberi

 

Pecking Duch Chef: peking Duck intera, porzionata al tavolo e servita in tre tempi

 

Dessert: dattero, ibisco e meringa

 

Via Aminto Caretto, 3 Milano