Estate a Mykonos: la local guide di Roberto Pato Lo Bianco e Aysun Brey

Mykonos, una tra le isole Cicladi più belle della Grecia, può diventare un’esperienza unica di viaggio grazie alle travel tips di Roberto Pato Lo Bianco e Aysun Brey. Influencer & manager con più di 580k follower lui, e medical coach, fashion & food blogger lei, ci hanno già fatto sognare le Maldive qualche settimana fa, ed oggi sono pronti a raccontarci tutte le attrazioni imperdibili di questa meravigliosa isola greca.

Pronti a partire?

Come muoversi a Mykons: Scooter, auto o quad

In taxi? Forse di sera. In barca? Semmai dopo. Il modo più bello per visitare Mykonos è con un volo messo a disposizione dalle diverse compagnie che operano nel periodo estivo, per poi, una volta atterrati, noleggiare uno scooter oppure una macchina. Visita le immense distese desertiche, quasi lunari di questa isola, tra le più belle e richieste dal pubblico giovanile delle isole Cicladi. Un giro in scooter o ancora meglio in quad vi faranno provare l’ebbrezza di diventare protagonisti di un’avventura autentica, vera e soprattutto magnifica. Non siete ancora del tutto convinti? Beh, sappiate che è la via più comoda per visitare Mykonos.

Spiagge più famose di Mykonos

Volete tornare a casa super abbronzati, da far invidia ai vostri amici e parenti che hanno scelto altre mete anziché la Grecia? Le spiagge più famose dell’isola si trovano a sud, tra le più amate ci sono: Branko, Spilia, Scorpios (super consigliata anche al tramonto), Principote ( se siete a caccia di vips), ma anche le vicinissime Ornos e Paranga sono abbastanza frequentate e hanno numerosi locali che offrono momenti di relax e musica. Se invece siete alla ricerca di tranquillità, vi consigliamo Agios Yiannis e le ampie spiagge di Agrari, Elia, Kalo e Kalafatis. Mentre se siete una coppia e cercate privacy, la spiaggia di Focos è quella che fa per voi. Vedrete, ci ringrazierete del consiglio.

Locali e aperitivi nell’isola

Sicuramente avrete l’imbarazzo della scelta ma quelli che Roberto Pato Lo Bianco e Aysun ci consigliano sono: Ristorante Interni, Nusret con una carne di altissimo livello, 180 Sunset Bar con una vista straordinaria su Mykonos e con musica dal vivo. Se siete in cerca di un’aperitivo in spiaggia l’indirizzo giusto è Scorpios, e se la vostra vacanza dura almeno una settimana non dovete mancare al Nammos Village.

Un viaggio alla scoperta di una Mykonos diversa

Siete a Mykonos e volete farvi un’idea della città e delle migliaia di cose belle e interessanti da vedere? Iniziate perdendovi tra i suoi mille vicoli bianchi e blu, e fotografando uno dei tanti gatti greci che vedrete in mezzo alle vie principali, oppure fate visita ai mulini. Se alla terra ferma preferite un bel giro in barca, fate un salto sull’isola di Delos, che insieme alla capitale Atene, è tra i più importanti siti archeologici della Grecia antica ed è una tappa imperdibile se volete impreziosire la vostra vacanza a Mykonos con un pò di storia e cultura. Per gli appassionati di avventura e di lunghe escursioni  c’è la bellissima Isola di Tinos con la sua maestosa e magnifica chiesa ortodossa di Panagia, mentre per i più romantici l’esperienza in catamarano, la bellissima crociera sulla costa sud dell’isola, per l’esattezza partendo dalla spiaggia di Ornos, e se il tempo ma soprattutto il vento lo consentirà, potrete arrivare a visitare anche la vicina isola di Dragonissi, per ammirare le sue bellissime grotte.

Da Marianna, relax a Mykonos

Tante cose belle vi hanno messo fuori gioco? E allora perché non pernottare e rilassarsi nel bellissimo e accogliente Anax Resort Mykonos. Qui troverete relax e una bellissima piscina con vista mare.

Se preferite una dimensione ancora più intima, optate per l’affitto di un delizioso studios o di una villa.

Vita notturna e locali a Mykonos

Mykonos è famosa per la sua vita notturna. Moltissimi sono i locali che offrono musica e divertimento, ma soprattutto rimangono aperti fino a notte fonda. Skandinavian Bar, Cavo Paradiso e lo Scorpios, per non dimenticare le serate al Jackie’o e al Babylon. Tutti aperti fino all’alba, ingresso libero e si paga solo la consumazione.

Piatti assolutamente da provare

Tanti sono i piatti tipici greci ma quelli più suggeriti sono il polpo e l’esperienza della tipica colazione greca.

Al prossimo viaggio