The Woodward, Geneva entra nella Guida Michelin 2022

Aperto a settembre 2021, L’Atelier Robuchon ha dimostrato sin da subito di essere all’altezza del suo già stellato avamposto newyorkese. A poco più di un anno dall’apertura, si aggiudica la prima stella Michelin nella Guida 2022, che consacra la cucina dell’Executive Chef Olivier Jean.

Il ristorante – che da oggi “merita una sosta” – è parte di The Woodward, il Masterpiece Hotel che porta la firma e l’inconfondibile stile di Oetker Collection. Al suo interno si trova anche Le Jardinier, che, sempre capitanato dallo Chef Jean, offre un’interessante proposta culinaria.

All’Atelier Robuchon gli ospiti sono invitati ad assistere a un vero e proprio spettacolo, messo in scena da Jean e dalla sua brigata. Si può godere di ogni mossa seduti allo chef’s table, che può ospitare fino a 36 persone e dal quale si può ammirare una vera performance gastronomica, che permette agli ospiti di interagire con gli chef, osservandoli mentre danno vita a un’autentica coreografia nella preparazione di ogni piatto. A dirigere l’esibizione, insieme all’Executive Chef, ci sono il talentuoso Pastry Chef, Titouan Claudet, e l’Head Sommelier & Direttore di Sala, Martin Cappelaere.

Fin dalla sua apertura, la cucina de L’Atelier Robuchon si è evoluta, proponendo in carta sia signature dish firmati dal Patron Joël Robuchon sia innovative rivisitazioni di Jean stesso; il punto comune è l’utilizzo consapevole di prodotti biologici e locali, tra cui gli ortaggi dell’“Orto di Gaia” a Hermance. Il risultato è un connubio di eccellenza, originalità, savoir-faire tipicamente francese e forti influenze asiatiche – un concept culinario appreso e re-inventato dal celebre Chef Joel Robuchon.