L’Autunno ha un altro sapore con la nuova edizione limitata di Morato: l’American Sandwich con polpa e semi di zucca

La zucca è sicuramente la protagonista indiscussa della stagione autunnale, perfetta per realizzare tantissime ricette grazie al suo sapore delicato che si adatta bene ad ogni ingrediente.

Morato, storica azienda del mondo della panificazione, continua a sperimentare nuove idee di prodotto scegliendo ingredienti innovativi e combinandoli sapientemente grazie alla lunga esperienza e tradizione: con questo spirito è nata la nuova edizione limitata di American Sandwich con polpa e semi di zucca che va ad arricchire la gamma “a stelle e strisce” del brand per esaltare i profumi e sapori tipicamente legati all’autunno.

La nuova ricetta è frutto dell’accostamento perfetto tra il gusto delicatamente dolce della polpa di zucca che viene arricchito dalla croccantezza e dal sapore inconfondibile dei semi ben visibili nelle fette spesse e morbide.

Il nuovo American Sandwich con polpa e semi di zucca è preparato con ingredienti 100% naturali e lievito madre, perfetto per preparare sandwich originali e ricchi di gusto.

Formato: 380 g – prezzo consigliato: 1,69 €

Ricetta Sandwich d’Autunno

E per chi ama mettersi alla prova ai fornelli, una ricetta semplice ma in grado di mettere in risalto i sapori di questa stagione: Il sandwich d’autunno.

Ingredienti:

  • 1 fetta di American Sandwich con polpa e semi di zucca
  • broccoli
  • guanciale
  • formaggio spalmabile
  • funghetti sott’olio

In un recipiente far bollire i broccoli fino a renderli morbidi. Con il frullatore a immersione creare una cremina aggiungendo sale e pepe a piacimento. Nel frattempo tagliare il guanciale a striscette e far saltare in padella.

Disporre una fetta di American Sandwich con polpa e semi di zucca su un piano da lavoro e farcire con il formaggio spalmabile, la crema di broccoli, guanciale, funghetti e servire caldo. Con Morato l’autunno ha un nuovo    sapore, tutto da gustare.

Gruppo Morato

Il Gruppo Morato oggi è una realtà internazionale e rappresenta il secondo player nel mercato della panificazione industriale in Italia e in Spagna, con un fatturato consolidato superiore ai 300 milioni di euro di cui oltre il 40% sviluppato all’estero.
La posizione nel mercato italiano è sostenuta da un portfolio di brand storici e da un’offerta di prodotto in grado di coprire tutti i segmenti all’interno della categoria del bakery salato, a cui si aggiunge il presidio del mondo business B2B e Private Label in partnership con i maggiori retailer europei.

Nei suoi 14 stabilimenti dislocati tra Italia e Spagna, il Gruppo produce pani a fette (sandwich, cassetta, tramezzini), bruschette, panini dolci e salati e piadine; inoltre, produce sostituti del pane croccanti, tra cui in primis grissini e crostini.
Considerando sia il business a marca che le private label, in Italia il gruppo detiene una quota di mercato a volume di oltre il 30% sui pani industriali e del 10% nel segmento dei grissini; inoltre, con le sue marche principali, può vantare in Italia la leadership all’interno di molti segmenti del bakery salato.