Balagan: l’oasi urbana di Roma si riaccende

Una libellula danza nell’aria, taglia il tramonto romano con le sue ali trasparenti. È lei, spirito totemico di Balagan, a dare il segnale: tutto può (ri)cominciare.

Negli spazi rinnovati di un’antica stalla con annesso fienile dei primi del ’900, immerso in 50.000mq di natura viva nel cuore di Roma, Balagan è ristorante, club e boutique hotel: un’oasi urbana dallo spirito internazionale, dove musica, gusto e benessere si fondono, riaccendendo la città di una nuova un’energia.
Un ecosistema fondato sull’elemento aria – come la libellula – ma nutrito dal fuoco, dal ritmo e da una rigenerazione urbana, durata oltre due anni, che non è solo architettonica, ma emotiva e spirituale.

Al centro, una cucina mediterranea primordiale e raffinata. Fabrizio Di Stefano, ex chef di Roscioli, guida una fiamma creativa nutrita dal pescato locale e da un orto sinergico che segue il ritmo delle stagioni. Brace ardente e Josper Grill elevano l’arte della griglia, con food corners attivi fino a tarda notte.

Quando cala il buio, Balagan si trasforma nel cuore pulsante di una nuova ritualità notturna. È un’esperienza collettiva, un rito contemporaneo dove live act e DJ set internazionali risuonano sotto le stelle. L’impianto L- Acoustics di ultima generazione firma l’anima sonora del Club, mentre sei punti bar offrono una selezione d’autore tra gin e agave spirits.

Nascoste nel verde, 19 suites, una piscina e una spa accolgono chi cerca relax: Qui la giornata si ricompone tra yoga, wellness, workshop di ceramica e vintage market in stile ibizenco. Il design del boutique hotel fonde influenze mediterranee e orientali, in un dialogo elegante e materico.

Balagan è aperto tutto l’anno, dal mercoledì alla domenica. Un sogno visionario: restituire alla Città Eterna uno spazio dimenticato con poesia, fuoco, natura e sinergia.

BALAGAN

Via Aldo Palazzeschi 125, 00137 Roma Reservations: https://wa.me/393313102163 T: +39 331 310 2163
E: reservations@balaganroma.com